Privacy Policy

martedì 8 luglio 2014

uno spazio per me...


mentre gran parte delle donne
approfittano dei saldi comprandosi profumi e vestiti nuovi
io sono senza speranza...e compro farina nuova,uova e ricotta...
questi giorni di acqua e vento mi invogliano ancora di più
a rintanarmi in cucina...mio grande amore fin dai tempi in cui ero alta soltanto sessanta centimetri
dove penso...rifletto mi rilasso e creo tutto intorno
uno spazio per me...


tutto parte da un po' di semplice farina...con questa polvere bianca doppio zero
 morbida tra le dita
devi per forza creare...


aggiungi uova, uno per ogni 100 gr di farina, per persona
e poi inizia ad impastare...
stendi e oplà il gioco è quasi fatto


non importa che siano perfetti in superficie
odio la troppa perfezione...anche nelle foto...
secondo me non esiste...
adoro le rughe della pasta...
sono fatti a mano e si sà che le cose fatte a mano sono uniche e non perfette...


ricotta e spinaci al suo interno


e ora corro a pulire c'è farina ovunque...

2 commenti :

  1. Sei davvero molto brava Irene, hai preparato dei ravioli perfetti! Perfezione? E che è....brutta malattia cara. E per quanto riguarda le foto, io sono "the number one" del negativo :))) Mi sa che sei davvero un'ottima cuoca, oltre che una brava creativa. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola...grazie mille....si in cucina mi difendo bene...perchè mi piace si cucinare ma purtroppo anche mangiare :-((((
      un caro saluto

      Elimina