Privacy Policy

mercoledì 5 settembre 2012

c'era una volta un fico...


sentivo il bisogno di camminare
da sola
in mezzo alla natura

respirare, piano, pensare....ossigenare tutti i miei pensieri...


e così...


sentire solo il rumore del vento che accarezza le foglie
gli uccelli che cantano felici
e le mie scarpe sull erba che scricchiola...

trovare le galline in mezzo al viottolo
e mettersi a rincorrerle come facevo da bambina
senza pensieri


questa è la mia novella di oggi
voglio intitolarla così...

c'era una volta un fico...

 mi prendo una pausa, breve,
soffice e spero ricca di dolcezza e di amore...
ci risentiamo presto....

un bacio a chi passa da quà...

irene


21 commenti :

  1. Durante le mie passeggiate sull'argine anch'io incontro due o tre alberi di fico...e come quando ero bambina...assaggio!...eccome se
    assaggio! i fichi sono deliziosi ^_^
    buone passeggiate anche a te
    ciaooo
    carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Irene , buona passeggiata...immagini stupende
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Che bella passeggiata...la natura ci regala colori...emozioni...e fichi!!!
    buon respiro...Lieta

    RispondiElimina
  4. Che buoni in fichi!!!E passeggiare nella natura fa sempre bene allo spirito....Buona pausa!!!Spero di rileggerti presto....ma se sei in vacanza, non troppo presto, dai!:-) Un abbraccio Micol

    RispondiElimina
  5. E brava Irene che bello quasi quasi ti invidio ...passeggiate, silenzio, uccellini che cantano cosa si puo' desiderare di piu'.
    Buona pausa aspettero' di vedere altre cose meravigiose.
    Un abbraccio Valy.

    RispondiElimina
  6. Ciao Ire, buona pausa e buona scorpacciata...
    Patri

    RispondiElimina
  7. Buona pausa....ti aspetto.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  8. Grazie Irene delle tue belle parole sul mio blog, scusami il ritardo nel risponderti! Si purtroppo ci vuole tempo, ma a volte non ho tanta pazienza ihihih. Buona pausa! É sempre un piacere passare dal tuo blog, baci Barbara

    RispondiElimina
  9. Buona pausa cara, ricaricati e rigenerati e prendi dalla natura quello che ti dona. Te lo renderà sotto altra forma.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  10. Leggendoti mi sono ricordata di quanto ami i fichi, sia i frutti che gli alberi. E di quanto sia bello passeggiare in campagna solo per il gusto di farlo... Dovrei farlo più spesso :-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. ti abbraccio forte forte, a presto Lory

    RispondiElimina
  12. Cara Irene il tuo mondo è una meraviglia a presto
    A.Marica

    RispondiElimina
  13. Ciao Irene ti auguro una buona pausa...ma che sia anche breve, come dici tu, perchè i tuoi post sono sempre molto belli e pieni di poesia!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  14. Irene un piccolo premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  15. Heilà!!!Tutto bene?Quando torni c'è una sorpresa da me....quindi ti aspetto!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  16. Dolce Irene, buongiorno, sono finalmente tornata , rigenerata, abbronzata, pronta ad affrontare l'autunno che in genere mi intristisce. Ti mando un bacio. Eli

    RispondiElimina
  17. il tuo blog continua ad infondermi tranquillità...un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  18. Cara Irene, ma quando torni? Mi mancano un po' i tuoi post! Comunque riposati e torna ricaricata!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  19. Respira braccia su, espira braccia giu'.... E le nubi se n'e vanno... Torna presto... Saluti mik

    RispondiElimina