Privacy Policy

sabato 16 giugno 2012

le piccole cose...

ieri ho fatto la baby sitter al figlio di mia cugina.....
e per un po' sono diventata di nuovo bambina anch'io....
ho giocato di nuovo a 1 2 3 stella....ho scoperto cosa vuol dire barare alla tana

ho giocato a ti trasformo in.....con la bacchetta magica formata da un disegno arrotolato
abbiamo corso per questa stradina tra le vigne non so' quante volte su e giu...
e che fatica far andare daccordo tutti i bambini:-)))))
 e poi... sorrisi e urli di gioia per un semplice panino con il salame e qualche biscotto
mangiati sopra una coperta stesa per terra...
gli sembrava di essere in un posto magico
era un pic nic per loro il più bello del mondo....

vorrei non perdere mai quel dono....quel dono che hanno solo gli occhi dei bambini...
di apprezzare ogni momento ogni istante
e di gioire per le piccole cose....come un panino mangiato sull'erba....
ieri sera era distrutta non sapete quanto...ma ho imparato una cosa...
mi sono resa conto
che con l'età noi scordiamo tante cose....

un bacio a tutte e buona domenica
ire

6 commenti :

  1. Bellissimo post Irene. Bei pensieri, belle sensazioni e belle foto. E che fortuna vivere in un ambiente così!
    Sono perfettamente d'accordo con te: le cose più semplici che diamo per scontate sono quelle che ci regalano le soddisfazioni più grandi.
    Simona.

    RispondiElimina
  2. Ciao irene,quel dono è dentro di noi che sonnecchia... se ti dai la possibilità di ascoltarlo...viene fuori e ti regala gioia!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene, effettivamente un posto magico dev'essere! Ma, come dici tu, la magia deriva dal godere delle piccole cose attraverso gli occhi e la gioia di un bambino!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione.....nel crescere si perde la sana spensieratezza e si diventa abilissimi nel complicare le cose, mentre quelle più semplici ci regalano le gioie piu' grandi!!!!abiti veramente in posto meraviglioso!!!!ciao Mìcol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micol,soprattutto a volte si complicano le cose semplici è proprio vero.
      Questo posto è vicino a casa circa una ventina di minuti di macchina...si magari abitassi proprio là...mi sembrerebbe di essere nella campagna della provenza sempre...
      buon inizio settimana
      a presto
      ire

      Elimina
  5. Come dice Saint-Exupery nel Piccolo Principe "Tutti grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano. Quel libro lo tengo sempre sul comodino, perche' mi piace leggerlo e rileggerlo per ricordarmi di restare sempre un po' bambina.
    Posto incantevole
    Saluti
    Marina

    RispondiElimina