Privacy Policy

lunedì 25 giugno 2012

la mia raccolta...

oggi giornata di raccolta lavanda....
beh per quelle pazze come me per lo stile provenzale e shabby
tanto che se lo sognano anche la notte...non possono non amare la lavanda e il suo profumo...
quasi due annetti fà mi avevano regalato una piccola piantina che io piantai subito
sul vaso della mia terrazza...e come sempre nella vita bisogna aspettare...
non è che ne sia venuta come in uno di quei fantastici campi della provenza
dove ti perderesti, dove staresti ad ore e ore
ma bisogna accontentarsi....e i miei due mazzetti eccoli quà
ora sono a testa in giù che con questo sole e con questo caldo
non ci metteranno proprio tanto ad essiccare
poi ho già in mente un posticino per loro...
ciao a tutte e a tutte un bacio dal cuore
buon inizio settimana
che sia solare, dolce, romantica e profumata come questo fiore...
irene

14 commenti :

  1. Intanto belle foto e bello quel tavolaccio sotto!!! la lavanda richiama i campi della Provenza(non ancora visti)e il corredo della nonna!dai,facci vedere cosa ne farai!
    ciao lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lieta...quel tavolaccio è uno dei mie primi lavori shabby...era scuro e non lo potevo più vedere:-)))dai Lieta prossimo viaggio in Provenza merita davvero...io ci tornerei senza venire più via...mi sono innamorata di quel posto!!!
      abbracci
      ire

      Elimina
  2. Adoro la lavanda, il suo colore, il suo profumo...bellissime le tue foto!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il suo profumo....di pulito allo stato puro rilassamento per la mente!!!
      Ciao Elisa!!!
      un bacio
      ire

      Elimina
  3. Chi come noi ama il provenzale non può non avere la lavanda in vaso o in giardino e' insostituibile con il suo profumo d'estate!
    Tanto belle le foto.
    Mi piace il contrasto con il legno vecchio.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mi immagino nel tuo splendido giardino che piante avrai...sai io sulla terrazza più di tanto e poi mica sono un pollice come te!!!
      Grazie Marina a presto!
      ire

      Elimina
  4. Io purtroppo non l'ho neanche in vaso la lavanda...pero' mi accontento delle aiuole comunali dii fronte a case....adesso sono splendide, ma nessuno le cura.....cosi' ci penso io a dirgli tante parole dolci e soprattutto al raccolto!!!!:-)foto bellissime e molto suggestive!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questa lavanda! E complimenti per le foto, sono davvero bellissime :-)
    Buona settimana e buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene, che meraviglia queste foto, mi piace il modo in cui le "incornici", è molto shabby! Sulla lavanda che dire, ha qualcosa nell'aspetto, forse nel colore, o forse nell'uso che storicamente se ne è sempre fatto, che rievoca tempi antichi e atmosfere romantiche. E' una pianta speciale, e ci piace sempre da morire.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene,

    che meraviglia davvero, sia le foto che la qualità del tuo blog!

    Anche io amo follemente la lavanda, la trovo, indipendentemente dal profumo, che pure lui amo, di una bellezza ed eleganza unica, un cesello della natura!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  8. Ciao Irene siamo capitati nel tuo blog...quasi per caso...e sai cosa facciamo non andiamo più via belle le foto ...la lavada è bellissima e anche il tavolo merita

    RispondiElimina
  9. Ciao mi piace il tuo blog, l'amore che ci metti, da oggi sono una tua follower. Baci. Eli

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene, complimenti per il blog...bello, anzi, bellissimo!
    Ti lascio un commento quà perchè mi sono innamorata delle foto con la lavanda!
    Vado a mettermi nei follower e ti aggiungo pure nella blogroll...!!!
    Un abbraccio
    Anna
    Posso permettermi un consiglio?
    Fossi in te toglierei la parola di verifica nei commenti...è una gran perdita di tempo per chi vuole commentare e non ha nessuna utilità!

    RispondiElimina