Privacy Policy

mercoledì 23 maggio 2012

il baule dimenticato

l'altro giorno mi ha chiamato mia cugina - ire, ci sarebbe da mettere a posto dalla zia e c'è un vecchio baule....mah se vuoi venire?- cosa? vecchio baule?....mi si sono illuminati gli occhi ed ho iniziato a sognare...
è vero adoro andare per mercatini, comprare semplici oggetti antichi, fantasticare a chi e a che cosa
sono serviti e poi magari dare loro un altro uso, è iniziato un po' così il mio amore
per lo shabby....il famoso TRASANDATO DI LUSSO....o meglio come dice mia mamma
riempirsi casa e non trovare più posto :-)
ma aprire un baule antico ed essere invasa dal profumo della memoria...
beh...quella è veramente un altra cosa....
e così è stato....
sono spuntate stoffe e oggetti che magari qualsiasi altra persona
avrebbe buttato via, una a caso mia sorella....
e io invece....più tiravo fuori e più dicevo - questa la prendo, questa pure....anche questa.....-
camicie da notte antiche complete di antichi mutandoni cifrati....mai indossate
pantaloni in lino ricamati, vecchi asciugamani di canapa....odore di naftalina....
secchielli e brocche....veli in pizzo che una volta venivano messi nei corredi come copricapi
bottigliette di sciroppo per tosse o chissà per cosa
mutande in pura seta di un rosa candido ricamate
 e poi poi tanta storia....vite anctichi...segreti sepolti in quel vecchio baule
inutile dire che tante cose me lo sono portate a casetta, non riesco a darle via
non ce la faccio, ma tante le venderò al prossimo mercatino
anche perchè la mia casa davvero inizia a sembrare
un piccolo appartamento provenzale di brocante....
bacione!


2 commenti :

  1. La solita fortunata, a me non mi chiama mai nessuno per una cosa così... :)
    ciao cara, ci vediamo al mercatino e mi farai vedere tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella donna... si mi sono fatta anche tre ore in lavandaria a gettoni per togliere le pieghe del tempo....ma comunque va bene così....al prossimo mercato e speriamo nel tempo che questa pioggia ha veramente rotto....un abbraccione mary

      Elimina